Le notizie più eclatanti di Agosto 2013

Speciale Food News 2, l’appuntamento di informazione alimentare su pubblicità ingannevoli, etichette, false diete e prodotti ritirati dagli scaffali dei supermercati.

In collaborazione con il Fatto Alimentare.
Lo scopo? Essere informato per fare acquisti con maggiore consapevolezza.

Guarda il video

Clicca qui sotto per vedere il video.

In questo video

Non si ferma l’epidemia di Epatite A dovuta ai frutti di bosco surgelati.
Non consumate frutti di bosco surgelati! In Italia c’è un’epidemia di epatite A che provoca 2 malati al giorno, 300 dall’inizio dell’anno. I consumatori non sono adeguatamente informati dalla stampa e dai supermercati. Per approfondire clicca qui.

Pesto al botulino: facciamo un po’ di chiarezza.
Tutta la verità sul pesto senza il botulino. Il Fatto Alimentare ti racconta come sono andate realmente le cose e perché è scattata l’allerta. Per approfondire clicca qui.

Dieta Tisanoreica proposta da Gianluca Mech: gli esperti ed i docenti universitari dicono no.
Il limite di queste diete è focalizzare l’attenzione solo sulla perdita di peso, dimenticando che una sana alimentazione deve apportare i nutrienti adeguati. Per approfondire clicca qui.

Nutella copia Coca-Cola e mette i nomi sulle etichette.
I consumatori potranno scegliere i nomi di amici e parenti. Boom di richieste in Spagna, Belgio e Francia. Forse presto l’iniziativa verrà avviata anche in Italia. C’era bisogno di questo incentivo? Per approfondire clicca qui.

Gelato Grom.
Secondo i produttori si tratta del gelato senza additivi migliore del mondo! La storia non è proprio così e forse si tratta di pubblicità ingannevole. Per approfondire clicca qui.